PRENOTA ONLINE

Member Deals

UBICAZIONE

L’Hotel 4 stelle Foscari Palace Venezia è situato sulle rive del Canal Grande nel centro del quartiere Cannaregio di Venezia. Infatti, la terrazza dell’hotel, come anche alcune camere esclusive, offrono una vista su questo magnifico canale nel cuore di Venezia.

Cannaregio è probabilmente uno dei più enigmatici, rilassanti ed autentici dei sei sestieri (quartieri) di Venezia. È un quartiere residenziale abitato da molti Veneziani ed è relativamente tranquillo. L’area circostante all’hotel offre agli ospiti tutte le comodità necessarie: mercati al mattino, supermercati, ristoranti, bar, caffè, banche e negozi.

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO

Gli ospiti che arrivano in macchina possono parcheggiare il loro veicolo a Piazzale Roma. Da lì, l’Hotel Foscari Palace Venezia si trova ad un breve tragitto di vaporetta fino alla fermata Cà d’Oro sulla linea 1. Il viaggio dovrebbe durare non più di 15 minuti.

COME RAGGIUNGERCI IN TRENO

L’hotel boutique Foscari Palace Venezia è a soli 10 minuti dalla stazione Santa Lucia nella parte ovest della città. Prendete la vaporetta linea 1.

COME RAGGIUNGERCI IN AEREO

L’Aereoporto di Venezia si trova a 25 minuti di taxi o 1 ora con l’aliscafo Alilaguna.

Alcuni importanti ed interessanti siti di Cannaregio includono:

  • La Stazione Venezia Santa Lucia – l’unica stazione nel centro storico della città.
  • Il Ghetto di Venezia – centro della vita ebraica nella città di Venezia e sede di cinque sinagoghe.
  • Ponte delle Guglie – uno dei due ponti che attraversano il canale di Cannaregio.
  • Ca’ d’Oro (Golden House) – considerato come uno dei più bei palazzi su Canal Grande.
  • Palazzo Labia – Palazzo barocco Veneziano ed uno degli ultimi grandi palazzi.
  • Ca’ Vendramin Calergi – Distinto edificio casa di molti personaggi famosi ma ricordato come il luogo in cui morì Richard Wagner.